Il Castelluccio

situato nel Parco Nazionale d’Abruzzo, nasce sulle fondamenta di un antico castello medioevale e conserva al suo interno reperti storici di bellezza unica e inimitabile. Alcune delle sue aree sono state restaurate, mantenendo ancora l’aspetto originale del 1400.

Il piano terra

Al pianoterra, adiacente all’ampio giardino, si trova un soggiorno con il camino, una cucina collegata alla sala da pranzo che può ospitare 16 persone al tavolo, un antico e suggestivo lucernario restaurato, con tetto in vetro che può essere adibito per cerimonie ed eventi ecclesiastici. Inoltre è presente un’antica cisterna, di fattura originale in terracotta, risalente al 400 d.c. (epoca romana) quando il castelluccio non esisteva ancora e la struttura era parte di antico tempio pagano. La cisterna è collegata al piano superiore con una scala a chiocciola ricavata nella roccia, da sopra si possono osservare i resti del pozzo dove gli antichi recuperavano l’acqua dalla cisterna.

I piani superiori

Nei due piani superiori ci sono 4 appartementi. Ogni appartamento è dotato di letto matrimoniale, armadio, bagno privato e di un piccolo soggiorno con altri posti letto. Gli appartamenti sono dotati di ogni confort e la mattina gli ospiti possono fare colazione nelle aree in comune, sul terrazzo nella stagione estiva e nella sala da pranzo al piano inferiore nella stagione invernale.

Il terrazzo e il giardino

Oltre agli appartamenti c’è un terrazzo coperto di 100 mq con cucina e camino predisposto per la brace, solarium e zona soggiorno / relax. Dal terrazzo si accede agli appartamenti e si può scendere nel giardino al piano inferiore, tramite una scala esterna, ottimo per cerimonie ed eventi. L’adiacente terreno privato offre possibilità di parcheggi.
Gli spaziosi soggiorni sono ideali per famiglie e gruppi di amici nonché per seminari e festeggiamenti vari con massimo 200 persone.